Chi siamo

I Brixia...

La realtà dei Brixia Softair Force anche detti Bsf, o più semplicemente Brixia, nasce ufficialmente il 13-01-2014 da un gruppo di ragazzi che volevano qualcosa di più dei soliti sport.

In quel periodo si sentiva parlare molto del softair, disciplina inizialmente quasi sconosciuta,ma che suscitava un certo interesse per la sua particolarità. Così lo stesso gruppo di sbarbati, dopo alcune esperienze,ha deciso di creare ufficialmente l'A.S.D. Brixia Softair Force, in modo da avviare l'attività ludica conformemente alla legge e agli standard richiesti. 

Caratteristica intrinseca del gruppo è il legame d'amicizia che unisce i ragazzi sia all'interno che all'esterno del campo. I punti cardine di questa squadra l'hanno portata ad essere rinomata tra i gruppi del territorio, dove il nome del team non faceva solo pensare ai "Brixia",ma a ciò che li rende unici.  Il nostro softair è alla portata di tutti, il requisito fondamentale è partecipare alle nostre attività con la voglia di divertirsi in un ambiente sano e stimolante, dove si possono trovare degli amici con i quali condividere la stessa passione.

Le attività a cui prendono parte i BSF sono prevalentemente organizzate sul territorio bresciano-bergamasco, allargandosi più volte l'anno anche in quello cremonese, mantovano, milanese, veronese e vicentino.

i membri Brixia..

Paolo "Paul" Arighini

Andrea "Andrè" Rocca

Ilaria "Ila" Sclvini

Andrea "Sorre" Sorrento


Andrea "Defra" DeFrancesco


Jacopo "Gade" Gadeschi


Valerio " Vale" Bosetti


Mauro "Maurone" Oneda



Armando "il Vecchio" Bramuzzo


Marco "Mark" Colpani


Alessandro "Paia" Paiardi


Yuri "Gary" Rosi


Cesare "Cesarino" Orizio